Pompe Munsch

Pompe Munsch: raccolta liquidi pericolosi in sicurezza

Le Pompe MUNSCH sono sinonimo di affidabilità, funzionamento sicuro, maneggevolezza, alta efficienza e involucri in plastica ad alti spessori. La serie di prodotti MUNSCH è perfetta per le specifiche richieste di applicazione dei clienti.

 

Le pompe centrifughe ad asse orizzontale a trascinamento magnetico, di tipo metallico e con rivestimento interno plastica, sono progettate per soddisfare gli elevati standard del settore dei processi chimici: infatti, la loro costruzione ermetica garantisce una soluzione per il trasferimento di sostanze chimiche aggressive e solventi e la raccolta di liquidi pericolosi in totale sicurezza.

 

In particolare, le pompe della serie CM e serie ECM sono realizzate secondo gli standard costruttivi EN 22858 – ISO 2858 – ISO 5199, e sono disponibili in versione con basamento giunto coprigiunto e in versione monoblocco, con un motore direttamente giunto al corpo pompa. La gamma delle pompe MUNSCH è composta da pompe centrifughe in materiale plastico sia ad asse orizzontale che verticale.

 

Le pompe centrifughe MUNSCH ad asse orizzontale in materiale plastico con tenuta meccanica singola doppia e totalmente metal free si suddividono in tre serie:

 

  • CS e CS-B in ghisa con involucro plastico per portate fino a 200 mc/h
  • NP e NP-B in materiale plastico con pressioni di sistema fino a 10 bar;
  • NPC per prestazioni sempre più elevate in termini di: rendimento energetico, pressione di sistema, temperature di esercizio;
  • NPC Mammut, ad elevate prestazioni, in ghisa con rivestimento in interno in materiale plastico, che può portare fino a 3.000 mc/h.

 

Le pompe centrifughe MUNSCH ad asse verticale in materiale plastico con lunghezze d’albero fino a 4.600 mm. e granulometria fino a 18mm, invece, sono ideali per soluzioni corrosive e si suddividono in:

 

  • Serie TNP, TNP-KL verticali;
  • Serie TPC, TPC-M verticali cantilever.

SCARICA IL CATALOGO PER AVERE TUTTI I DETTAGLI